Espresso Italiano Champion

il campionato mondiale dei baristi

LE REGOLE UNIVERSALI. Espresso Italiano Champion è il campionato baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI). Le regole consistono nel tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti, il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici e valutati da una giuria sensoriale che opera secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

I MIGLIORI BARISTI SELEZIONATI DA PARANÀ. Ogni anno Caffè Paranà, punto formazione Inei del Lazio, organizza le selezioni per Espresso Italiano Champion. Da questo mini campionato regionale rimane un solo concorrente che rappresenterà poi Caffè Paranà ed il Lazio nella finale italiana.

Infine, solo i migliori di tutto il mondo si sfideranno nelle finalissime internazionali per incoronare il miglior barista del pianeta. Un campionato duro e lunghissimo ma anche molto ambito che riunisce ogni anno centinaia di partecipanti grazie al suo prestigio internazionalmente riconosciuto.