Qualità certificata
per la cultura del buon caffè
MISCELE DI QUALITÀ. Caffè Paranà fa della ricerca della qualità e della diffusione della cultura del buon caffè la sua missione. Il Gruppo tramanda tutte le competenze e le esperienze, che dal 1960, permettono la creazione di miscele ricercate ed esclusive.
I riconoscimenti e i certificati internazionali rilasciati dai partner IIAC e INEI, confermano e garantiscono questa identità. Oggi Paranà è un marchio di qualità garantito.
Il Gruppo è impegnato nella diffusione della cultura del caffè in Italia e nel mondo e nella formazione, in collaborazione con IIAC e INEI, dei gestori di bar e locali che hanno scelto l’affidabilità di Paranà. Questa collaborazione consente di accrescere la preparazione professionale del barista per una maggiore garanzia di successo della propria attività.
ESPRESSO DA PRIMATO. La qualità Paranà è riconosciuta anche a livello internazionale. L’Espresso Italiano Paranà è certificato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI). Inoltre, è stato premiato con la medaglia d’oro dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC) all’International Coffee Tasting, nelle edizioni Italia 2008 e Asia 2013, per la categoria Miscele per Espresso Bar.
Dal 1998 l’Istituto Nazionale Espresso Italiano difende la qualità dell’espresso tramite una certificazione sensoriale.
L’obiettivo di Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC) è mettere a punto e diffondere in tutto il mondo metodi scientifici per la valutazione sensoriale del caffè.