Monorigine

Guatemala, Etiopia e Brasile. Le più pregiate Arabiche artigianali scelte dalla famiglia Giannelli dopo lunghi viaggi alla ricerca del miglior prodotto. Dalle origini del caffè all’Italia. Fino alla tua tazzina.

Potente e sublime come la natura dei vulcani che caratterizzano il territorio Guatamalteco, cosi è la coltivazione di questa particolare monorigine centro-americana, coltivata in montagna ad un altezza dai 1400-1600 mt slm e per questo classificata SHB (Strictly Hard Bean). È un caffè elegante e ben bilanciato dal gusto pieno e complesso, che si distingue per la sua ricca e armoniosa aromaticità, di sublime corposità e rotondità nel sapore, abbinata a una equilibrata acidità con sentori floreali e fruttati, con restrogusto di cacao e nocciola.

Scarica la scheda prodotto in PDF
Scarica la brochure 2019 in PDF

Arabica d’altura coltivata fra i 1200 – 2000 mt s.l.m. un’esperienza gustativa dolcemente straordinaria, dal sapore nobile, con una nota piccante ed un acidità estremamente marcata, con note floreali, fruttate e agrumate, è una sinfonia di sublimi sapori, con un particolare tocco di cacao nel retrogusto finale, che evocano il carattere sublime della terra millenaria dell’Africa, che continua a produrre chicchi della migliore varietà, dalla complessa e potente aromaticità.

Scarica la scheda prodotto in PDF
Scarica la brochure 2019 in PDF

Caffè di pregiata qualità dal gusto morbido ed equilibrato, coltivato fra gli 800 – 1300 mt s.l.m. con aroma deciso e delicato. In esso si riconoscono note di vaniglia frutta secca ed essiccata che risaltano su un buon corpo tondo e soave. Un caffè che si contraddistingue per la sua ricchezza e fine acidità, evidenti sono le note di cioccolato arricchite da sentori di caramello e pane tostato nel retrogusto.

Scarica la scheda prodotto in PDF
Scarica la brochure 2019 in PDF